Quantcast

Torna “El Gringo Vertical”: a Castello Cabiaglio la sfida contro la pendenza

Domenica 7 giugno la seconda edizione della cronoscalata inserita nel Festival dello Sport. Tre chilometri di salita pura dai Gaggioli al Martinello

Buona la prima per El Gringo Vertical: a Castello Cabiaglio in 40 a sfidarsi nella corsa in montagna

«Perché un vero Gringo non scende mai, sale soltanto». Con questo spirito torna a Castello Cabiaglio la seconda edizione de “El Gringo Vertical”, la cronoscalata che promette di mettere a dura prova i polmoni e le gambe degli appassionati di corsa in montagna.

L’evento, definito ironicamente come “la corsa più amata del West”, si svolgerà nell’ambito del Festival dello Sport del borgo valcuviano. Il percorso e la sfidaLa competizione è una prova di resistenza pura. Gli atleti si sfideranno su un tracciato di 3,34 chilometri che copre un dislivello positivo di 260 metri.

La partenza è fissata in località Gaggioli, con il traguardo posto sulla sommità del Martinello. La gara, valida come Walter Coppe Challenge, prenderà il via domenica 7 giugno alle ore 10:00.

Iscrizioni e dettagli

La partecipazione alla gara ha un costo di 10 euro.

Per gli interessati, sono attivi diversi canali per raccogliere informazioni o formalizzare l’adesione: Email: elgringovertical@gmail.com Telefono: 328 2751294 Punto fisico: è possibile iscriversi presso WalterCoppe a Varese.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Pubblicato il 14 Maggio 2026

Segnala Errore