Quantcast

Il gran finale di Musica in quota porta la grande musica d’autore all’Oasi Zegna

La balconata naturale dell'Oasi Zegna accoglie la conclusione del festival con un percorso escursionistico e la musica dei Papaveri Rossi

SantuarioSanBernardo_rudi_delpiano_20200605_110147

I Papaveri Rossi animano la conclusione della ventesima stagione di Musica in quota con un concerto al Santuario di San Bernardo a Valdilana. L’appuntamento è fissato per Domenica 20 settembre alle 11:30 nella panoramica Oasi Zegna. (foto Rudy Delpiano su concessione dell’ufficio stampa degli organizzatori dell’evento)

Il pubblico raggiunge la balconata naturale a 1.400 metri di altitudine attraverso un itinerario escursionistico di livello turistico. Il ritrovo è stabilito alle 10:15 nel parcheggio della Bocchetta di Stavello, da dove parte il sentiero ben segnalato con un dislivello di 150 metri e un tempo di percorrenza stimato in 35 minuti. L’ultimo palcoscenico della rassegna è raggiungibile anche dalla Bocchetta di Margosio e dalla Chiesetta Alpina.

La formazione musicale dei Papaveri Rossi è composta da Federico Forte alla voce e chitarra acustica, Marco Dabbene alla voce e fisarmonica, Davide Zannetti alla voce, basso e percussioni e Luca Quinti al violino. Il gruppo propone un tributo alla canzone d’autore italiana con arrangiamenti originali che rileggono i brani di grandi artisti come De André, De Gregori, Dalla, Bennato e Vecchioni.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto vengono annullati. I partecipanti possono pranzare al sacco oppure usufruire dei servizi di ristoro curati dai volontari dell’Oratorio di San Bernardo fino a esaurimento posti, con informazioni disponibili al numero 015 757009. Le guide ufficiali delle aree protette, tra cui Diletta Zanella contattabile al numero 347 7546373, assistono gli escursionisti alla partenza e illustrano le peculiarità del territorio alla meta.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Pubblicato il 14 Settembre 2026

Segnala Errore