Quantcast

I risultati estivi: Fiorato grande protagonista

Daverio, Taino, Cittiglio e Casciago hanno ospitato gli appuntamenti dell'ultimo periodo nel calendario provinciale

Nel periodo estivo le cronache delle manifestazioni boccistiche non vengono pubblicate con la solita frequenza settimanale ma il notiziario realizzato in collaborazione con il Comitato di Varese non va certo in ferie. Ecco dunque i risultati delle ultime gare disputate tra giugno e luglio che hanno riguardato diversi club sparsi sul territorio provinciale.

DAVERIESE – Trofeo "Sifa" – Risultato abbastanza a sorpresa, se si tiene conto dell’ottimo stato di forma dell’esponente della Monvallese Raffaele Dall’Oco, che con una superba semifinale ha eliminato il favorito Walter Barilani. In finale è derby tra lo stesso Dall’Oco e Costantini che aveva estromesso il crevese Rocca, poi terzo nella classifica finale. La gara e stata ben diretta da Giuseppe Maselli coadiuvato dagli arbitri Banzi, Garbine e Potenza.
Classifica: 1) Flavio Costantini (Monvalle); 2) Raffaele Dall’Oco (Monvalle); 3) Davide Rocca (Crevese); 4) Walter Barilani (Azzurra 90).

ALTO VERBANO – Trofeo "Amici delle Bocce" – Nello splendido impianto di Taino da poco inaugurato è andata in scena la prima manifestazione ufficiale voluta da Maurizio Radice e dal presidente dell’Alto Verbano, Diego Basile. Il risultato finale premia ancora una volta giocatori di alta qualità con la vittoria assoluta degli atleti della Passirana, Antonini e Turuani. I padroni di casa festeggiano il secondo e il quarto posto con Fiorato-Radice e Bossi-Cerutti, inframezzati dai casciaghesi Vanoli-Vanoli. Ottima direzione di gara da parte di Silvano Garbin e degli arbitri Garzonio, Banzi e Sclip.
Classifica: 1) Antonini – Turuani (Passirana); 2) Radice – Fiorato (Alto Verbano); 3) Vanoli – Vanoli (Casciago); 4) Bossi – Cerutti M. (Alto Verbano).

ALTO CITTIGLIO – Trofeo "Luigi Cellina" – Il presidente Dario Rosa ha riproposto la manifestazione a ricordo dell’indimenticato Luigi Cellina. Alle semifinali sono arrivati Scialabba, Dall’Oco, Fiorato e lo "svizzero" Peschiera. La finale tra quest’ultimo e Fiorato è stata vinta dal portacolori dell’Alto Verbano nonostante il vantaggio iniziale di Peschiera; la precisione di Fiorato ha fatto la differenza a lungo termine. Anche in questo caso è ottima la direzione di gara di Giuseppe Marcheselli con Demo, Bossi e Boscaro.
Classifica: 1) Fiorato (Alto Verbano); 2) Peschiera (Fed. Svizzera); 3) Scialabba (Casciago) 4° R. Dall’Oco (Monvalle).

CASCIAGHESE – Trofeo "Albano Trivini" – È un Fiorato in grande forma il vero dominatore della storica kermesse: a Casciago sotto i suoi colpi cadono sia Barilani (in semifinale) sia Paone (in finale) e si conferma uno dei migliori atleti del circuito in circolazione. Fiorato alza l’attesa anche per la prossima stagione, quando l’Alto Verbano gli affiancherà atleti del calibro di Antonini, Chiappella, Zovadelli, Turuani e Bramati per fare strada anche nelle competizioni nazionali. La manifestazione indetta dalla Casciaghese di Pasquale Ferro è stata di grande qualità, come dimostra la rosa dei semifinalisti; a dirigere con attenzione Giuseppe Marcheselli, coadiuvato da Banzi, Lalia e Sclip.
Classifica: 1) Fiorato (Alto Verbano); 2) Paone (Azzurra 90); 3) Barilani (Azzurra 90); 4) Giuseppe Palmieri (Cedrate).

BOCC. GORIZIA – Gara Individuale – Manifestazione ben organizzata con la particolare formula delle due finali delle categorie A-B e C-D, a tutela degli atleti delle categorie inferiori che possono così competere per la vittoria con i loro pari livello. Nella finale della categoria superiore la presenza del campione della Passirana Chiappella dava poche speranze agli altri finalisti: Max si è infatti aggiudicato la gara senza grosse difficoltà battendo il lavenese Brunelli. Ben più combattuta l’altra finale con un Ferrario in forma ma costretto a sudare per avere la meglio contro il giovane figlio d’arte Paolo Biancotto. A questa, e a tutte le altre serate di finale è intervenuto il presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli, per premiare i vincitori.
Classifica A-B: 1) Chiappella (Passirana); 2) Brunelli (Lavenese); 3) Noci (Borgomanero); 4) Scialabba (Casciago)
Classifica C-D: 1) Ferrario (Crevese); 2) Biancotto (Bedero); 3) Rocca (Crevese); 4) Macchi (Bei Giurnà).

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore