Quantcast

Ottanta carugatesi in gita a Luino con l’ex prevosto don Sergio

La gita à stata organizzata con il gruppo della terza età di Carugate dal sacerdote che ha guidato la parrocchia luinese dal 2015 al 2023

gruppo di carugate in gita

Il gruppo della Terza Età della parrocchia di Carugate si è recato venerdì 3 maggio in pellegrinaggio a Luino.

Guidati dall’arciprete don Sergio Zambenetti, che dal 2015 al 2023 è stato prevosto di Luino, 80 carugatesi hanno iniziato la loro giornata luinese con una santa messa nel Santuario del Carmine.

Si sono, poi, recati a Palazzo Verbania, dove Alessandro Franzetti ha illustrato loro la storia, le bellezze e le peculiarità di Luino e del suo territorio. Subito dopo, la comitiva ha pranzato presso la Bohème – Terrazza AVAV, dove ottime portate hanno fatto apprezzare ai convenuti una buona cucina.

Nel corso del pranzo il sindaco di Luino, Enrico Bianchi, ha portato i saluti dell’amministrazione.

Tutti i partecipanti si sono dimostrati entusiasti della giornata sul lago, e hanno chiesto di ripeterla.

Una bella giornata per tutti, con tanta fraternità, amicizia e spensieratezza trascorsa in un magnifico angolo di bellezza tra lago e monti, baciata da un caldo sole primaverile.

Pubblicato il 04 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore