Quantcast

Al parco di Taino una nuova scultura di Vittorio D’Ambros

L'opera raffigura due volti, uno femminile e uno maschile; e dialoga con le sculture di Giò Pomodoro che dominano il parco

Generico 29 Jan 2024

Al Parco dei Punti Cardinali di Taino è stata inaugurata una nuova statua realizzata dall’artista Vittorio D’Ambros.

L’opera raffigura due volti, uno femminile e uno maschile, rivolti in direzioni opposte e dialoga con le sculture di Giò Pomodoro che dominano il parco. Il volto maschile, infatti, volge lo sguardo verso l’alto pilastro-gnomone, mentre quello femminile guarda al bacino a forma lunata.

A posizionare la scultura all’interno del palco è stato un gruppo di volontari di Taino composto da Luca Tagini, Roberto Taffuri, Federico Molina e Laura Tirelli.

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore