Quantcast

A Varese la presentazione del corso per diventare Infermiera Volontaria-Crocerossina

Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana prende parte alla Campagna 2022. Incontro informativo il 27 ottobre

crocerossine croce rossa

Sono aperte le iscrizioni per diventare Infermiera Volontaria della Croce Rossa, ed entrare a far parte dello storico Corpo delle Crocerossine, ausiliario delle Forze Armate.
Le Infermiere Volontarie sono presenti su tutto il territorio nazionale e assicurano assistenza presso gli ospedali civili e militari, i poliambulatori di Croce Rossa e delle Forze Armate. Hanno avuto e hanno ancora un ruolo rilevante durante la pandemia Covid-19 sia per i tamponi, per le vaccinazioni ma anche negli ospedali e negli hub Covid.

Le Crocerossine sono inoltre impiegate sia durante le emergenze nazionali, come in caso di calamità che in teatri operativi internazionali in ausilio alle Forze Armate. Svolgono inoltre attività di divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario sia alla popolazione che al personale militare.

Per raccogliere tutte le informazioni necessarie, il 27 ottobre alle h. 21 si terrà un incontro
informativo presso la sede del Comitato di Varese – Via Henry Dunant 2 – Varese.
Le selezioni rimarranno aperte fino al 30 novembre 2021 e le interessate potranno richiedere
informazioni circa i requisiti previsti e le modalità di iscrizione a: crocerossine.scuola@crivarese.it

Il corso per infermiere volontarie della Croce Rossa

Il percorso formativo per diventare Infermiera Volontaria – Crocerossina ha la durata biennale e comprende attività didattiche sia teoriche che pratiche presso strutture ospedaliere.
Per chi è in possesso di un titolo sanitario è previsto un percorso formativo abbreviato.
Sono anche previsti addestramenti in caserma in preparazione a cerimonie civili e militari e parate con le Forze Armate.

Alla conclusione del percorso formativo verrà conseguito il titolo di Diploma di
Infermiera Volontaria
della Croce Rossa Italiana (spendibile esclusivamente all’interno della Croce Rossa).

Le volontarie che conseguiranno il titolo di Infermiera Volontaria – Crocerossina potranno prestare la propria attività di volontariato a seconda delle competenze e delle attitudini individuali.
Per lasciarci i Vostri dati e venire successivamente contattate compilate il form a questo link.

Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore