Quantcast

“Dobbiamo abbattere la Co2”: il tg dei bambini dell’asilo Scotti di Laveno

Il video realizzato per sensibilizzare a stili di vita sostenibili, viene presentato oggi, 27 maggio, a Palazzo Verbania per rinnovare il brevetto Green School

Per essere una Green School è fondamentale, oltre che fare buone azioni per ridurre la CO2, comunicare ciò che si sta facendo, cercando di sensibilizzare il più possibile le persone.
A questo scopo i bambini della scuola dell’infanzia Scotti di Laveno hanno realizzato con le loro insegnanti un nuovo video: un vero e proprio telegiornale che esalta le bellezze di Laveno e invita a comportamenti sostenibili, con tanto di canzoncina originale.

Il video viene presentato oggi, venerdì 27 maggio, a Palazzo Verbania, davanti alla commissione Green School (che nelle scorse settimane ha ricevuto le scolaresche a Villa Recalcati, nella sede della Provincia a Varese), per rinnovare il loro brevetto Green School.
Un riconoscimento cui i bambini e insegnanti tengono tantissimo, impegnati da tempo nel promuovere e condividere progetti di educazione ambientale per promuovere stili di vita responsabili, rispettosi della tutela dell’ambiente.

di
Pubblicato il 27 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore