Quantcast

Violenza sessuale a Castelletto Ticino, arrestato 62enne: deve scontare 3 anni e 8 mesi

L'uomo è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Novara. La condanna definitiva riguarda un episodio di violenza sessuale avvenuto a Castelletto Sopra Ticino nel 2023

carabinieri castelletto ticino

I Carabinieri della Stazione di Castelletto Sopra Ticino hanno arrestato un cittadino straniero di 62 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria. L’intervento è stato eseguito nel pomeriggio del 24 settembre nel comune del Basso Verbano novarese.

Il provvedimento restrittivo era stato disposto il 22 settembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Novara, attraverso l’Ufficio Esecuzioni Penali.

Secondo quanto comunicato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara, l’uomo dovrà scontare una pena definitiva di 3 anni e 8 mesi di reclusione. La condanna riguarda il reato di violenza sessuale per fatti avvenuti a Castelletto Sopra Ticino nel settembre del 2023.

Al termine delle procedure previste, il 62enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Novara, dove sconterà la pena stabilita dalla sentenza divenuta definitiva.

L’operazione è stata resa nota dal Comando Provinciale Carabinieri di Novara attraverso un comunicato diffuso il 29 settembre 2026.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Pubblicato il 29 Settembre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore