Quantcast

Oltre le mura una fantastica avventura!

Tornano alla Rocca Borromeo le domeniche in costume. Primo appuntamento il 5 aprile dalle 10 alle 17.30

Dal 5 aprile tornano alla Rocca Borromeo di Angera le Domeniche in Costume. Un appuntamento gradito al pubblico di grandi e piccini: le Domeniche in Costume nella Rocca Borromeo di Angera.

Le iniziative:

Domenica 5 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.30 è in programma "Oltre le mura… che fantastica avventura"
E nel bel mezzo dell’incantato boschetto tra rami e foglie qualcosa sembra apparire… Saranno forse i folletti che intenti nelle loro attività sono pronti a coinvolgere i bambini in antiche e fantastiche maestranze… oppure lo sguardo attento dei guardiani del Castello nascosto tra le fronde degli alberi secolari?!?
I ragazzi riscopriranno l’incantato boschetto, ne assaporeranno i suoi frutti, verranno abbigliati come i suoi abitanti, si metteranno alla prova cimentandosi nelle attività che lo contraddistinguono… Tanti personaggi del sottobosco li attenderanno, li coinvolgeranno e faranno costruire loro dei piccoli utensili. Ma proprio dietro l’angolo, alle porte dell’imponente fortezza, qualcuno sembra aggirarsi con fare sospetto…
 
Domenica 10 maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.30:
"Principeschi giardini, piante e colori… per riscoprire i sette tesori"
 
“Cari ragazzi è giunto il momento di conoscere la leggenda del principesco giardino che si narra ormai da lungo tempo! Il Saggio del Castello è pronto a raccontare… l’incantesimo che oggi è necessario sfidare”. L’antico Giardino dei Principi è ora in pericolo: uno strano sortilegio si aggira tra i suoi arbusti; i bambini, nei panni di Paggetti e Giullari, saranno i protagonisti di una straordinaria avventura in cui Sette Tesori riusciranno per sempre a “spezzare” un terribile incantesimo secolare!
Molte saranno le avvincenti avventure che essi dovranno affrontare… ancor di più le vicissitudini da fronteggiare… Ma finalmente, dopo svariate peripezie…
 
Per informazioni e visite guidate alla Rocca Borromeo di Angera:
tel. 0331 931300
fax 0331 932883

www.borromeoturismo.it

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore