Quantcast

“Besozzo scrive” prende il via nel segno delle donne

Venerdì 20 gennaio (20,45) il primo appuntamento con la rassegna culturale nella Sala Lettura della biblioteca. Ospiti dell'incontro, con l'assessore Sartorio, tre autrici e una illustratrice

libri generica

Prendono il via a gennaio gli appuntamenti nella Biblioteca Comunale a Besozzo, con un calendario che si svilupperà durante l’anno con incontri, laboratori e altre novità. Il primo evento è in programma venerdì 20 gennaio alle 20,45 nella Sala Letture di via Mazzini 10 e sarà la serata inaugurale di “Besozzo scrive”, una iniziativa che intende invitare autrici e autori del territorio a presentare le proprie opere in un clima informale.

La rassegna sarà aperta da tre donne: Simona Livio, Federica Marta Puglisi ed Elisa Pomarico, insieme all’illustratrice Alice Pezzoli, presenteranno i loro libri: Livio è autrice di “Quando il grande spirito parlò”, “Ibisco” invece è firmato da Puglisi mentre Pomarico ha firmato il volume “L’illusione della realtà”. In una chiacchierata a più voci si toccheranno temi condivisi quali il percorso di scrittura e pubblicazione di un libro, la creazione dei personaggi, le figure maschili, i diversi generi trattati, consigli di lettura e uno scambio con il pubblico.

La serata sarà condotta da Silvia Sartorio, assessore alla cultura del Comune di Besozzo: «Letture dal vivo interpretate a più voci da lettrici ed attori e un piccolo quiz finale saranno gli ingredienti per una serata – spiega Sartorio – aperta a lettori, appassionati e per tutti coloro che sono curiosi di conoscere da vicino il mondo della scrittura».

L’ingresso nella Sala Letture è libero e gratuito, ma per ragioni organizzative è consigliata la prenotazione: si può quindi scrivere una e-mail all’indirizzo bibliotecabesozzo@gmail.com oppure telefonare allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.

Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore