Quantcast

Corti sotto le stelle per un weekend da festival

Torna Cortomaggiore, la rassegna dedicata al cortometraggio. In programma, oltre alle proiezioni, mostre, incontri e premiazioni

cortomaggiore

Una selezione di cortometraggi di qualità e una location senza dubbio suggestiva all’ombra della Rocca e in riva al Lago Maggiore. È questo il binomio su cui punta Cortomaggiore, la giovane e promettente rassegna culturale della cittadina di Angera. L’iniziativa, in programma dal 17 al 19 luglio sul lungolago, torna con un ricco programma di appuntamenti.

Tra le novità di quest’anno, è da segnalare la collaborazione con due importanti realtà del settore: Piemonte Movie (che ha curato la selezione dei cortometraggi della serata di venerdì 17 luglio) e Cortisonici (protagonista della programmazione di sabato 18).

Il festival proseguirà anche nella giornata di domenica con una serie di eventi che coinvolgeranno tutta la cittadina: dalla mattina si potrà ammirare Foto Maggiore Image Grows on tree (installazione fotografica sugli alberi), mostra fotografica a cura di fotografi del territorio e non solo, che sarà allestita sul lungolago. L’iniziativa rappresenta una delle novità più interessanti di questa edizione. Alle 21 è invece Vivi Angera propone “Dalle figurine alla vita di un paese”, un incontro dedicato alle bellezze del luogo ma anche alle nuove opportunità e alle proposte per la sua valorizzazione. Per tutto il pomeriggio di domenica, in collaborazione con I love Angera, è in programma “Commercianti in piazza”, evento a cura dei negozianti angeresi.

Cortomaggiore è promosso da PLP eventi e concerti in collaborazione con molte realtà pubbliche e private del territorio. Per conoscere il programma completo, i titoli dei cortometraggi, gli appuntamenti e i soggetti coinvolti vai alla pagina Facebook del festival.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore