Quantcast

Fuori casa solo con le mascherine, l’ordinanza del sindaco

In queste settimane il comune ha provveduto alla distribuzione di 8000 mascherine per i cittadini

mascherine

Anche nel comune di Dormelletto è obbligatorio l’uso di mascherine per uscire di casa. Ad annunciarlo l’ordinanza numero 10 emessa dal sindaco Lorena Vedovato. L’obbligo per il comune è scattato lunedì 6 aprile e prevede l’utilizzo di mascherine chirurgiche per tutti i cittadini, che escono sul territorio di Dormelletto per le esigenze previste dai DPCM, al fine di proteggere sé stessi e gli altri dal contagio. In queste settimane il comune ha provveduto alla distribuzione di 8000 mascherine per i di 2650 dormellettesi.

Da mercoledì 8 aprile sarà obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione, quali mascherina e guanti, su tutto il territorio della regione Piemonte per gli addetti alla vendita (negozi, mercati e supermercati). “Raccomandata” invece l’utilizzo della mascherina, o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca, ai singoli cittadini che entreranno in un esercizio commerciale o accederanno ad aree mercatali.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore