Quantcast

Incendio in abitazione, donna gravemente ustionata

Fiamme intorno alle 14 in una casa in località Cocquo: anziana investita dalle fiamme dalla stufa

Vigili del fuoco generica generiche

Vigili del fuoco, 118 e Carabinieri sono intervenuti a Sesto Calende per un incendio in un’abitazione, in cui è rimasta gravemente ferita una donna di 87 anni.

(foto: comando vigili del fuoco Varese)

È accaduto in uno chalet in legno in località Cocquo, sulla collina sopra la strada Sesto-Angera, poco prima delle 14. I primi soccorsi sono arrivati da un vicino di casa, che sentendo le urla della donna è intervenuto con un’estintore, limitando i danni. I vigili del fuoco hanno inviato in posto una squadra, mentre il 118 ha mobilitato due ambulanze e l’elisoccorso: l’incendio si è sprigionato da una stufa a bioetanolo, la donna che si trovava di fronte è stata investuta dalle fiamme.  È stata portata in codice rosso al Niguarda di Milano, centro di riferimento per i grandi ustionati: l’anziana ha riportato ustioni di grado profondo da fiamma sul 60-70% del corpo (viso, collo, torace, arti superiori), la prognosi è riservata.

I vigili del fuoco hanno messo rapidamente sotto controllo l’incendio, che ha danneggiato solo il locale che ospitava la stufa.

(articolo aggiornato alle ore 14.50 di martedì 29 novembre)

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 29 Novembre 2016

Segnala Errore