Quantcast

Le classi dell’Isis città di Luino in visita alla Gera

I ragazzi dell’istituto “Carlo Volontè” al sacrario dove vennero fucilati i partigiani di Voldomino

caduti gera lapide prima

In occasione del 72° anniversario dell’eccidio della Gera, per il quale è prevista una manifestazione in ricordo di quei Caduti per la libertà, anche gli studenti delle scuole luinesi daranno il loro contributo affinché il bagaglio storico e culturale derivato dalla Resistenza nelle nostre valli non venga perso.

Sono così in programma diverse visite fra i giovani che studiano all’|Isis di Luino Carlo Volontè.

Da lunedì 10 ottobre a sabato 15 saranno quindi 150 i ragazzi delle diverse classi che da vicino conosceranno cosa fu l’eccidio della Gera per mano dei nazifascisti.

Le visite alla Gera verranno precedute da due incontro preliminari che si terranno giovedì 6 ottobre e sabato, 8 ottobre.

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore