Quantcast

Maltempo non dà tregua, cresce il livello del Verbano

Le acque del lago sono aumentate di circa trentacinque centimetri rispetto alla giornata di martedì. Le precipitazioni continueranno nelle prossime ore

Cresce il Lago Maggiore a seguito delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il livello delle acque del Verbano sta aumentando in media di un centimetro all’ora, soprattutto nei momenti segnati dalle precipitazioni più intense. Secondo i dati del Centro Geofisico Prealpino il lago ha raggiunto il livello di 2 metri e 79 alla stazione di rilevamento di Ranco, registrando così un incremento di circa 35 centimetri rispetto a ieri, martedì 27 novembre. Siamo comunque ancora lontani dai livelli di esondazione: il primo limite, relativo a Laveno, è fissato a 3 metri e 34 rispetto al fondale. Insieme al Verbano resta monitorato a causa del maltempo anche lo stato dei fiumi della provincia mentre rimane sostanzialmente invariato il livello del Lago di Varese. Le piogge continueranno ancora per tutta la giornata di oggi e sono previste, in lieve entità, anche per la mattina di domani.

L’incremento nelle ultime ore del livello del lago Maggiore:



Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Video

Maltempo non dà tregua, cresce il livello del Verbano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore