Quantcast

“Un tavolo di lavoro per la mobilità sostenibile”

Sinistra e Libertà ecologia sostiene la richiesta avanzata dal Coordinamento fraontalieri valli del Luinese

Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Varese sostiene la richiesta avanzata dal Coordinamento frontalieri valli del luinese UNIA-CGIL di convocazione di un tavolo di lavoro avente ad oggetto la mobilità sostenibile; tavolo a cui dovranno partecipare tutte le Amministrazioni comunali del territorio luinese, le aziende appaltatrici dei trasporti pubblici interessati e le organizzazioni sindacali.
"La possibilità per i lavoratori frontalieri" scrive il partito "di avere una valida alternativa al mezzo proprio privato deve diventare un’esigenza primaria delle amministrazioni interessate e della Regione
Lombardia. L’incentivo all’uso del mezzo di trasporto pubblico favorirebbe la nascita di una mobilità
sostenibile che deve essere estesa anche in tutta la regione dove i pendolari pagano ogni mattina sulla propria pelle un sistema dei trasporti inadeguato rispetto alle esigenze della Regione".

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore