Quantcast

Fuochi in mezzo al lago e notte bianca sulle sponde

Sabato 6 agosto le rive del Verbano si preparano ad ospitare una nuova tappa del Campionato del mondo di fuochi d'artificio

notte bianca angera aronaContinua il Campionato del Mondo di Fuochi d’artificio sui nostri laghi. Dopo il primo successo, che ha visto oltre 10.000 persone con il naso all’insù sabato scorso alla Cascata del Toce, la rassegna estiva proseguirà con nuovi appuntamenti. Venerdì 5 agosto alle 22 prima gara ufficiale con l’Ucraina Feyeria che darà spettacolo sul bacino d’acqua antistante Cannobio, sul lago Maggiore, mentre sabato 6 agosto dalle 23 le piattaforme galleggianti illumineranno il cielo tra Arona ed Angera con la seconda nazione in gara, Taiwan.

La notte bianca delle due sponde – Due "vicini" separati dalle acque del Lago Maggiore, due rocche che si guardano e che regalano scorci meravigliosi: Arona, con il suo popolarissimo lungolago, la Rocca con il Sacro Monte e il Colosso di San Carlo, e Angera con la sua Rocca, raro esempio di edificio fortificato medioevale integralmente conservato.
A metà tra i due centri lacustri, dalle 23 di sabato 6 agosto le piattaforme galleggianti lanceranno i fuochi d’artificio per la econda serata di gara: MUDAN FIREWORKS, Taiwan. I dettagli e gli eventi del week end.

Per queste due serate sono attese non meno di 80mila persone, che potranno godere lo spettacolo multicolore dal lungolago oppure comodamente dal centro lago, approfittando dell’offerta della Navigazione Laghi, che organizza diverse crociere su motonavi attrezzate con servizio ristorante e intrattenimento musicale, che effettueranno una sosta proprio per consentire di assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio (si consiglia la prenotazione: www.navigazionelaghi.it).
Fiori di Fuoco è un evento coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, promosso dalle amministrazioni ed enti locali ospitanti gli spettacoli con il supporto tecnico della ditta Parente Fireworks e patrocinato da Regione Piemonte, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Novara, Provincia di Varese.

Le prossime date di Fiori di Fuoco 2011: 14 agosto, ore 21.30 Santa Maria Maggiore, Valle Vigezzo – trenino speciale della “Vigezzina” per raggiungere Santa Maria Maggiore 15 agosto, ore 22.30 Laveno Mombello, Lago Maggiore 21 e 28 agosto, ore 21.30 Omegna, Lago d’Orta
Info su www.distrettolaghi.it oppure chiamando il numero 0323 30416

Pubblicato il 02 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore