Quantcast

Cambia l’orario delle scuole. I genitori protestano

Un avviso recapitato agli alunni delle primarie ha creato qualche agitazione. La dirigente sospende la decisione in attesa dell'incontro con il sindaco giovedì pomeriggio

scuolabus apertura

Dal 2 novembre cambiano gli orari nelle primarie di Luino e Creva.

L’avviso, recapitato alle famiglie degli alunni del comprensivo “B. Luini”, ha fatto saltare sulla sedia più di un genitore. A scuola iniziata, con un’organizzazione avviata, si cambia.

Subito è partito il tam tam, soprattutto sui social, e il malcontento è presto esploso arrivando sino al palazzo Comunale. Il Sindaco Andrea Pellicini si è affrettato a fare chiarezza: «Cercheremo di risolvere tutti i disagi delle famiglie, venendo incontro alle loro esigenze. Ho già dato mandato agli uffici comunali di studiare soluzioni possibili. Domani ( giovedì 27 ottobre, ndr) alle 17.30 abbiamo indetto una riunione con la Preside, le maestre responsabili dei plessi e i rappresentanti dei genitori».

Ma cosa è successo? Il problema è legato al servizio dello scuolabus e alla viabilità in alcuni giorni della settimana. Per evitare che gli alunni aspettino troppo tempo l’arrivo del pulmino si è pensato a variare gli orari di ingresso e di uscita dei diversi plessi.  

La decisione presa, però, senza coinvolgimento degli organi rappresentativi della scuola, ha lasciato perplessi molti genitori. La dirigente Raffaella Menditto cerca di calmare le acque: «L’avviso è sospeso . Se ne riparlerà domani, giovedì 27 ottobre, nella riunione indetta dal Sindaco. Nel corso di quell’incontro, si affronterà la questione con tutti gli interlocutori interessati, compresi i rappresentanti dei genitori».

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore