Quantcast

Un giorno da studente di Istud Business School. A Baveno torna “Open Campus”

Appuntamento venerdì 13 ottobre 2023. Sarà possibile visitare la sede sul Lago Maggiore e partecipare a una lezione di orientamento

Risorse Umane e Marketing, a Baveno al via due nuovi master di Istud

Vivere l’esperienza del Campus di Istud Business School per un giorno. La sede di Baveno sul Lago Maggiore (Strada nazionale del sempione 25, Baveno) aprirà le proprie porte ai ragazzi interessati a un percorso di formazione ad alto valore aggiunto. L’iniziativa “Open Campus” è in programma venerdì 13 ottobre e rappresenta un’ottima occasione per visitare la sede e avvicinarsi allo stile e alla modalità formativa della scuola.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a una lezione di orientamento al mercato del lavoro e di redazione di un Curriculum Vitae efficace con il tutoring della Responsabile Area Master e Programmi per Giovani ISTUD  Roberta Geusa

Formazione, esperienza e crescita: sul Lago Maggiore tornano i master Istud per preparare i manager di domani

ISTUD Business School è la prima business school indipendente italiana. Da anni la sede di formazione permanente si trova sul lago Maggiore, a Baveno, ottima location per dedicarsi alla crescita professionale e umana, luogo di ritiro e studio che ha portato centinaia di giovani talenti a diventare i manager di oggi. Sul lago Maggiore tantissimi studenti, dopo aver frequentato un Master Istud, sono riusciti a ricoprire ruoli di spicco in aziende come: Tenova, Luxottica, Pandora, Engineering Ingegneria Informatica, Zeta Service, Kärcher Italia, AMS, Randstad HR Solutions, Primark, ICON.

Con oltre cinquant’anni di esperienza alle spalle in materia di formazione manageriale,  Istud Business School  rappresenta una delle realtà più importanti e interessanti del territorio in materia di insegnamento, ricerca e sviluppo di conoscenza sul management e il mondo aziendale.

Il programma della giornata:

Ore 14.30-17.30 | Open Lesson con  Roberta Geusa, Responsabile Area Master e Programmi per i Giovani

Il mercato del lavoro: caratteristiche e punti nodali
Cosa le aziende ricercano e come selezionano i giovani talenti
Il colloquio: come prepararsi, come affrontarlo, cosa aspettarsi
Il Curriculum Vitae: come redigerlo

I Master ISTUD e gli sbocchi professionali
Ore 17.30-18.00 | Visita alla sede di Baveno e aperitivo.

I Master ISTUD
Master in Marketing, Digital management e Sostenibilità
Master in Risorse Umane e Organizzazione
Master Scienziati in Azienda
Master Giuristi in Azienda
Master User Experience per l’Inclusive Design

Per informazioni e iscrizioni https://www.istud.it/open-campus/

Pubblicato il 09 Ottobre 2023

Segnala Errore