Quantcast

Crollo Solbiatese e Fbc Saronno, Sestese salva

Penultima di campionato per il Girone A di Eccellenza. Il Verbano è a un passo dalla retrocessione, l'Oltrepò non fa regali alla Vergiatese, pari per la Caronnese

sestese calcio

È andata in archivio anche la penultima giornata del Girone A di Eccellenza, che deve ancora riservare diversi verdetti. L’Oltrepò, già promosso in Serie D matematicamente, non fa sconti alla Vergiatese e si impone 2-0 con i granata che rischiano. Chi invece è messo peggio è il Verbano, sconfitto 2-1 in casa dalla Milanese e a un passo dalla retrocessione.

Festeggia la salvezza invece la Sestese, alla quale basta l’1-0 sul Casteggio per evitare i playout. Nelle zone basse della classifica si prende tre punti d’oro il Meda espugnando 2-1 il campo dell’Accademia Pavese, mentre la Castanese rifila un 6-0 largo nel risultato ma che serve a poco nella pratica all’ormai spacciato Vittuone.

Si muove invece la classifica in zona plyaout: l’Ardor Lazzate di mister Ferdinando Fedele e dei tanti varesotti si prende il secondo posto trascinata da bomber Giangaspero, autore di una tripletta, rifilando un rotondo 4-1 alla Solbiatese. Nerazzurri che si allontanano dai playoff ma che sono concentrati sulla finale di Coppa Italia del prossimo 11 maggio quando si giocheranno la promozione in Serie D.

E un poker lo subisce anche l’Fbc Saronno, travolto 4-0 in casa dalla Calvairate, che rilancia le ambizioni playoff. Il Magenta non va oltre il 2-2 in casa della Caronnese mentre risale il Pavia, vittorioso 2-0 sul campo della Base 96.

RISULTATI: Accademia Pavese – Meda 1-2; Ardor Lazzate – Solbiatese 4-1; Base 96 – Pavia 0-2; Caronnese – Magenta 2-2; Castanese – Vittuone 6-0; Fbc Saronno – Calvairate 0-4; Oltrepò – Vergiatese 2-0; Sestese – Casteggio 1-0; Verbano – Milanese 1-2.

CLASSIFICA: Oltrepò 70; Ardor Lazzate 62; Magenta 61; Pavia 60; Milanese 59; Calvairate 57; Solbiatese 56; Caronnese 50; Casteggio 49; Fbc Saronno 47; Base 96 46; Sestese 40; Castanese 36; Accademia Pavese 33; Meda 31; Vergiatese 30; Verbano 27; Vittuone 5.

di
Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore