Quantcast

Festa Luino: vince la Coppa Lombardia e vola in Promozione

Il successo ai rigori contro il Badalasco permette ai rossoblù di mister Giallonardo di festeggiare il salto di categoria

luino calcio

(Foto Luino1910.it) – È stata una grande festa quella del Luino, anche per l’andamento di una gara emozionante e ricca di ribaltamenti. Alla fine i rigori premiano i rossoblù di mister Giallonardo: vittoria della Coppa Lombardia di Prima Categoria e Promozione conquistata.

Una gara, quella di Pozzuolo Martesana contro la squadra bergamasca del Badalasco che rimarrà ben impressa nella storia dello sport luinese e che porta la società alla categoria superiore.

LA CRONACA
Parte meglio il Luino che al 21’ passa in vantaggio: palla rubata da Gningue e assist per Incarbone che non sbaglia: 1-0. La reazione dei bergamaschi è immediata e serve un grande Ruzzoni a mantenere il vantaggio. Il portiere dei luinesi non può nulla però al 42’ quando Pesenti si gira in area e mette a segno l’1-1.
La ripresa è ancora nel segno del Badalasco che ribalta la contesa, ancora con Pesenti, che al 5’ sigla il 2-1 con un bel destro a giro. Il Luino ci prova ma senza grande fortuna. L’ingresso di Lercara dà linfa vitale ai rossoblù che nel recupero trovano un pareggio ormai quasi insperato: è Trizio a siglare il 2-2 e mandare la gara ai supplementari.
Nell’extra time il Luino rischia ma il palo salva il risultato, mentre ai rigori a fare la differenza è la parata di Ruzzoni su Gamba nel rigore decisivo che fa scattare la festa rossoblù.

TABELLINO
LUINO – BADALASCO 5-4 dcr
(2-2)
Marcatori: 22′ pt Incarbone (L), 42′ pt Pesenti (B); 5′ st Pesenti (B), 50′ st Trizio (L)
Luino: Ruzzoni, Testa S. (41′ st Spena), Iozzino (9′ st Lercara), Testa M., Nasali, Visconti, Asero (41′ st Seno), Dozzio (26′ st Olaya), Incarbone, Gningue, Barone. A disposizione: Peri, Spozio, Chrifi, Gaspari. Allenatore: Giallonardo
Badalasco: Marta M., Licini (30′ st Gamba), Mezzacapo, Lamera, Defendi, Pagani, Chignoli, Merizio (118′ sts De Bernardi), Pesenti (18′ st Rubbi), Cavana (30′ st Ceka), Polesello. A disposizione: Marta N., Menclossi, Amati, Possenti, Corna. Allenatore: Pagnoncelli
Arbitro: Enrico Pappalardo di Crema
Ammoniti: Pagani (B), Licini (B), Nasali (L), Testa M. (L), Visconti (L) Olaya (L). Calci d’angolo: 6-2.
Note: Giornata nuvolosa, terreno in sintetico.

Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore