Quantcast

AgriVarese arriva in città. Trattori, natura e tante iniziative per i più piccoli

L'evento, in programma domenica 7 aprile, è organizzato da Camera di Commercio e Comune di Varese con le associazioni di categoria del comparto agricolo

AgriVarese invade la città (inserita in galleria)

La giornata di AgriVarese in Città, domenica 7 aprile, riempirà i Giardini Estensi e il parco di Villa Mirabello di tante attività e curiosità anche per i più piccoli, che potranno scoprire e osservare stupiti il mondo della natura all’insegna del motto “Esplora, Divertiti e Impara”.

Così, i bambini che vorranno mettere alla prova la propria creatività e, al tempo stesso, imparare a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente potranno costruire un Bug Hotel, rifugio per gli insetti che svolgono un ruolo fondamentale nel garantire l’equilibrio del nostro ecosistema. Nel frattempo, le associazioni dei panificatori delizieranno i palati dei giovani visitatori con le proprie prelibatezze. Per loro, ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a laboratori promossi dall’ATS Insubria sulla corretta alimentazione, con preziosi consigli per avviarsi verso una dieta sana ed equilibrata.

Dedicate ai bambini anche le aree equitazione, con il giro pony, e apicoltura, con la proposta del miele varesino, un vero e proprio tesoro di gusto e salubrità. I trattori e le altre macchine agricole, che da sempre affascinano i più piccoli, saranno in bella esposizione a grandezza naturale, pronti a catturare i loro occhi spalancati sul mondo, mentre all’interno della mostra micologica degli esperti li condurranno alla scoperta delle varie tipologie di funghi.

Per orientarsi al meglio tra tutte queste iniziative, i giovani esploratori all’InfoPoint, che si troverà all’ingresso dei Giardini Estensi, riceveranno un passaporto: l’Agripass permetterà loro di muoversi in questo mondo di conoscenza e divertimento, collezionando timbri con l’obiettivo di raccoglierli tutti!

AgriVarese in città è un evento organizzato da Camera di Commercio e Comune di Varese con le associazioni di categoria del comparto agricolo. Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma della giornata: https://www.agrivarese.com

Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore