Quantcast

Il Carnevale in Tour 2024 tra panorami e sponde del Lago Maggiore

Cinque sfilate e altrettante manifestazioni nel Carnevale in tour 2024, dal 10 al 18 febbraio tra Cuvio, Cuveglio, Ispra, Besozzo, Laveno e Sangiano. Tutto il programma

Carnevale generiche

Attorno al Lago Maggiore il Carnevale 2024 si moltiplica, con cinque sfilate e altrettante manifestazioni promosse nel calendario del Carnevale in tour 2024, dal 10 al 18 febbraio.
Promotorici dell’iniziativa sono le Pro Loco di Cuvio, Cuveglio, Ispra, Laveno, Sangiano e l’Associazione Commercianti di Besozzo per coinvolgere i rispettivi comuni in una colorata Festa di Carnevale a staffetta in cinque tappe con maschere, carri e gruppi allegorici. 
E per ciascuna tappa diversi premi assegnati all’insindacabile giudizio dei singoli enti organizzatori.
Di seguito date e programma delle diverse manifestazioni del Carnevale in tour 2024.

l° TAPPA sabato 10 febbraio – ore 14
CARNEVALE IN VALLE – CUVIO E CUVEGLIO

L’mmancabile sfiata del Carnbevale Valcuviano è organizzate anche quest’anno dalle Proloco con carri allegorici e gruppi mascherati, clown e bambini partirà dal Valcuvia Shops di Cuveglio con arrivo al Parco di Cuvio.
Solo qui, al termine del percorso, tra torrtelli, dolci e vino, le mascherine più belle saranno proclamate Re e Regina del Carnevale.
Poi, Polenta e Luganega per tutti.

Conto alla rovescia per il carnevale 2024 in Valcuvia

2° TAPPA domenica 11 febbraio – ore 14
CARNEVALE ISPRESE – ISPRA

Ad Ispra la festa approderà domenica 11 febbraio dalle ore 14.00 e percorrerà le vie del centro paese. Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Proloco e Comitato Commercianti il divertimento sarà assicurato.
Al termine della sfilata gli organizzatori assegneranno un premio al miglior carro allegorico o gruppo mascherato iscritto valutando i costumi, le opere realizzate e le coreografie.

Domenica 11 febbraio il Carnevale di Ispra

3° TAPPA sabato 17 febbraio – ore 12
CERNEVALE A LAVENO

A partire dalle ore 12 e per tutta la giornata, in piazza Caduti del Lavoro sarà disponibile uno stand gastronomico dove si potranno degustrare polenta con spezzatino, Zola, Bruscitt e Salamella.
Alle ore 13:30 è prevista la partenza sfilata da Mombello dei carri allegorici e gruppi mascherati.
Per tutto il pomeriggio animazione per bambini, musica e balli di gruppo in Piazza Matteotti.
Alle ore 17:00 saranno premiati i carri, i gruppi e le tre mascherine più belle.

4° TAPPA  17 febbraio – ore 14
CARNEVALE BESOZZESE – BESOZZO

A Besozzo dalle ore 14 inizierà il Carnevale besozzese con tante iniziative tra cui uno spettacolo di magia, la performace degli sbandieratori, il re e la regina del carnevale a cavallo, la sfilata delle scuole e dei gruppi mascherati. Il tutto accompagnato dallo streetfood.

5° TAPPA domenica 18 febbraio – ore 12
CARNEVALE SANGIANESE – SANGIANO

La festa inizia a mezzogiorno con l’apertura dello stand gastronomico mentre alle ore 14 ci sarà la sfilata dei carri e delle mascherine per le vie del paese.

 

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore