Quantcast

Caccia alle uova, letture e laboratori a tema per la riapertura del Kapannone ad Angera

Uova, libri e cioccolato è il titolo del lungo weekend di eventi per bambini e adulti nei pomeriggi dal 7 al 10 aprile, dalle ore 15 alle 19 con cui riapre il Kapannone dei libri

kapannina - kapannone dei libri

Il Kapannone dei libri ad Angera riapre per le attività primaverili e propone per il lungo weekend di Pasqua, nei pomeriggi dal 7 al 10 aprile, dalle ore 15 alle 19, “Uova, libri e cioccolato”, una serie di attività per tutte le età dedicata al tema, tra divertenti Caccia alle uova tra i libri, momenti di lettura condivise e incontri.
Di seguito il programma

Venerdì 7 aprile, ore 17.30
Brindisi di bentornato
Il Kapannone dei Libri riapre al pubblico per la visita alla sua collezione permanente. Alle 17.30 è in programma un brindisi di bentornato.

Sabato 8 aprile, ore 16.30
Caccia alle uova di Pasqua
Una caccia al tesoro di Pasqua per scovare gli indizi a tema letteratura per l’infanzia contenuti all’interno di colorate uova disseminate per tutto il Kapannone.
Alla fine del gioco, pioggia di cioccolato per tutti i partecipanti!
L’attività è adatta ai bambini di tutte le età.

Domenica 9 aprile, ore 16.30
Letture ad alta voce per bambini alla Kapannina
Nello spazio dedicato ai più piccoli, la Kapannina, sono in programma delle letture ad alta voce con protagoniste le uova: da quelle di dinosauro alle strane uova verdi che Nando vuole far assaggiare a tutti i costi al suo amico.

Lunedì 10 aprile, ore 16.30
Gioco Eli e le uova di Pasqua
Guidati da Laura Bellini, autrice per bambini, i partecipanti faranno conoscenza con Eli, libellula giocherellona che cerca di realizzare una torre tenendo in equilibrio le uova di Pasqua.
Dopo un primo momento di lettura della storia di Eli, anche i bambini si cimenteranno nella costruzione di un libro fatto di equilibri e uova pasquali.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione.

kapannone dei libri di angera

Il Kapannone dei libri dello scrittore e bibliofilo Andrea Kerbaker è un ex capannone industriale trasformato in luogo sorprendente e inusuale accoglie centinaia libri.
Il Kapannone dei Libri è aperto il sabato e la domenica dalle ore 15:00 alle 19:00 per la visita alla “kollezione” di libri e in occasione delle mostre temporanee e delle iniziative culturali puoi approfondire qui. Potrai passeggiare in 400 metri quadrati di scaffali tra preziosi libri d’artista, come quelli di Joan Mirò ed Henri Matisse, riviste del Novecento di poesia e letteratura ma anche fumetti, libri pop-up o volumi dell’Ottocento oppure pubblicazioni mondo del cinema internazionale con le 12.000 locandine cinematografiche originali.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore