Un album di musica elettronica per sostenere la Croce Rossa Italiana nella lotta al Covid-19

Verrà pubblicato e distribuito online da venerdì 27 marzo

Migma Collective, un’associazione culturale che da alcuni anni è attiva nel Distretto dei laghi nel promuovere arte e musica elettronica, lancia la sua etichetta discografica“Lake District” con l’uscita dell’album Wash your handS!.

Il disco è una raccolta di 29 brani -con sonorità che vanno dall’ambient, all’etnico, alla musica dance, house e techno- composti da altrettanti Producer di musica elettronica, nati biograficamente e musicalmente nel Vco . Sarà disponibile online da venerdì 27 marzo per sostenere la raccolta fondi a favore della Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus.

“In questo momento storico che mette alla prova la nostra vita e anche i nostri valori abbiamo chiesto agli artisti del Lago Maggiore di mettersi in gioco e realizzare un ‘album solidale’ per sostenere la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana Vco. Il ricavato sarà quindi devoluto in beneficenza per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale: guanti, mascherine, tute, occhiali protettivi; l’acquisto di materiale campale da utilizzare in caso di pronto impiego: tenda pneumatica, generatore e brande, oltre al sostegno delle spese connesse all’emergenza” spiegano dall’associazione culturale.

“Un ringraziamento particolare -prosegue l’associazione- tutti gli artisti che hanno dato la loro disponibilità e che in breve tempo hanno permesso la realizzazione di questo progetto. Nonché a chiunque vorrà sostenere questa causa. Lake District, vuole essere un punto di riferimento per quanto il Distretto dei laghi può offrire in termini di espressione creativa e produzione artistica”.
“Un pensiero speciale -conclude- va alle persone che ora stanno vivendo una situazione difficile e alle quali speriamo di dare un concreto sostegno attraverso la nostra arte”.

Per acquistare l’album è sufficiente donare una cifra a partire da 10 euro attraverso una di queste tre modalità:

– Andare sulla pagina del sito “Bandcamp” di Lake District: lakedistrictvb.bandcamp.com e scaricare il disco in digitale.
– Recarsi sul sito Gofundme – ricercando il nome della campagna: C.R.I. – Comitato di Verbania COVID-19, inviando prova della donazione all’indirizzo mail label.lakedistrict@gmail.com o a uno qualunque dei canali social Migma Collective.
– Tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Croce Rossa di Verbania – IBAN: IT78N0306922401100000004106 inviando prova della donazione all’indirizzo mail label.lakedistrict@gmail.com o a uno qualunque dei canali social Migma Collective.

Artisti coinvolti: Andrea Matteu, Armstrong, Bbase, Carl, Comrade, Daniele Boncordo, ESSM, F. is for Fuzz, FAKK, Federico Falke, Hi! parote, I Bellissimi Dischi di Ornavasso, Jørgen Thorvald, Kassie Afò, Kawabate, Limehouse Golem, Lukas Northrøp, Malstrom, Max Sensation, MBM, Mr. Monty, mrT & SimoV, Sead, Thomas Cerutti, Tony Marachella, Tsanni, Usawa, Vaeero e ZenMorg.

Artwork: Andrea Ruschetti aka Ludiko Boy

di redazione@vconews.it
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore