Quantcast

Sci o ciaspole, scegli una gita con il Cai

Due appuntamenti a Champoluc e in Valveddasca il 17 gennaio

Domenica 17gennaio la sezione CAI Luino partecipa alla gita sciistica in bus organizzata dal Sport Center di Luino con meta la stazione sciistica di Champoluc in Val D’Aosta.
Champoluc vanta da decenni un’ottima presenza nel panorama turistico internazionale in quanto offre un’ampia gamma di possibilità per un divertimento in pieno relax. Parte da Champoluc uno degli itinerari più suggestivi del circuito Monterosa Ski; un intersecarsi di piste dalle caratteristiche tecniche varie e stimolanti consentono di variare sempre panorama, scenario e pista.
Quota €. 50 adulti. €.40 giovani comprensiva di viaggio in bus, abbonamento impianti
Prenotazione fino ad esaurimento dei posti si possono effettuare presso il negozio Sport Center di Luino via B.Luini 38 – Luino, tel 0332532950 negli orari di apertura.

Sempre il CAI Luino propone a tutti gli appassionati delle ciaspole una bellissima escursione nell’alto luinese con due possibilità: il  rifugio Merigetto m 1499 in ore 2,30 di salita oppure  per i più allenati il raggiungimento della vetta del Monte Gradiccioli m. 1935 in circa 3,45 di salita. Si ricorda che i tempi di salita sono sempre condizionati dalla stato delle neve.
La gita entra nel cuore della Valveddasca partendo dal pittoresco paesino di Monteviasco e offre all’escursionista splendidi panorami della  Viaschina e della Valveddasca poi dalla vetta la vista spazia dai laghi Verbano e Ceresio ai “4000” delle Alpi.
Ecco il programma proposto:
– ore 08,30 Appuntamento presso il posteggio ingresso piscine in via Lugano; partenza con mezzi propri per Ponte di Piero
– ore 9,15 appuntamento presso la stazione delle funivia – ore 9,30 salita in funivia a Monteviasco
– Attrezzatura: ciaspole, bastoncini, ghette
– Abbigliamento e calzature adeguate alla stagione
– colazione al sacco
– fornirsi di una bevanda calda
Escursione gratuita con esclusione del costo biglietto funivia e condivisione delle spese auto.
I soci CAI in regola con il tesseramento sono coperti da assicurazione infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura assicurativa.
Informazioni e prenotazione  presso la sede CAI Luino  via B.Luini 16 Luino; tel/segreteria   0332-511101 ; e-mail cailuino@cailuino.it
 

Pubblicato il 09 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore