Quantcast

Un karateka di Cocquio alle finali nazionali juniores

Nonostante un lieve infortunio, Lorenzo Galluzzo ha vinto la medaglia di bronzo al campionato regionale kumite juniores di domenica 14 novembre a Pozzuolo Martesana

Un karateka di Cocquio alle finali nazionali juniores

Lorenzo Galluzzo parteciperà alle finali nazionali juniores di karate in programma al Lido di Ostia tra il 27 e il 28 novembre. L’atleta della Asd Yugen Team di Cocquio Trevisago è arrivato terzo nella sua categoria (- 76 kg) al campionato regionale kumite Juniores (16/17 anni), che si è tenuto domenica 14 novembre a Pozzuolo Martesana (Milano). Lorenzo ha affrontato tre incontri arrivando in finale di pool, ma un lieve infortunio gli ha impedito di accedere all’incontro per l’oro. Una volta ripreso, il karateka ha comunque ritornato sul tatami per i ripescaggi, classificandosi in terza posizione e staccando il pass per la finale nazionale.

Alla gara regionale ha partecipato anche un altro atleta della Yugen: Lorenzo Scirli, che si è però fermato alle fasi eliminatorie. L’impatto emotivo ha avuto la meglio e ha combattuto col freno a mano tirato nonostante la gara fosse alla sua portata.

Alle finali nazionali kumite esordienti (12/13 anni), che si sono tenute sempre a Ostia il 30 e 31 ottobre, Riccardo Masola è arrivato quinto, piazzandosi tra i migliori atleti d’Italia nella sua categoria (-53kg). Riccardo ha vinto la sua pool e affrontato cinque incontri accesi, dimostrando grinta e un’ottima padronanza del tatami.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore