Quantcast

Sergio Tredici è il candidato del gruppo “Insieme per Sesto”

Il sindaco del Comune Eligio Chierichetti ha scelto di non riproporsi alle elezioni del 6 e 7 giugno

Sarà il cardiologo Sergio Tredici il candidato Sindaco della coalizione “Insieme per Sesto” per le elezioni del 6 e 7 giugno. Il gruppo ringrazia Eligio Chierichetti che dichiara esaurito il suo compito al termine del mandato di Sindaco.
Nei giorni scorsi, confermando quanto da tempo confidato ai più stretti collaboratori, il Sindaco Eligio Chierichetti ha scritto al Gruppo “Insieme per Sesto” la seguente lettera

"Gentili colleghe e cari colleghi,
in questi mesi ho maturato la decisione di non essere disponibile per un’eventuale nuova candidatura alla guida del nostro Comune.
Ritengo, infatti, di aver esaurito il compito affidatomi cinque anni fa dagli elettori sestesi la cui maggioranza ha dato la sua preferenza alla lista “Insieme per Sesto”, sostenuta da tutti coloro che si sono riconosciuti nel centro e nella sinistra dello schieramento politico.
In questo periodo penso di aver realizzato con coerenza, impegno e con l’aiuto di tutti i componenti della Giunta, il programma pattuito con gli elettori.
Dopo dieci anni di attività nel nostro Comune, prima come vice-sindaco e assessore al bilancio e poi come sindaco, credo, anche per ragioni anagrafiche, sia giunto il momento di lasciare spazio a nuove forze che sicuramente avranno la capacità di meglio interpretare le esigenze dei cittadini e le necessità del territorio in una società in continuo cambiamento.
Sicuro che “Insieme per Sesto” saprà candidare alla guida della coalizione persone che avranno competenza, determinazione, energia e tempo da dedicare alla collettività, ringrazio tutti per la collaborazione e per il sostegno sempre ricevuto anche in occasione di difficili decisioni.
Con i migliori saluti
Eligio Chierichetti"

Rispettando la decisione di Chierichetti il gruppo “Insieme per Sesto” esprime gratitudine e apprezzamento per l’impegno profuso in questi anni, senza risparmio di energia e di tempo, allo scopo di amministrare per il bene di Sesto e per realizzare il programma votato dai cittadini 5 anni fa.
Tante sono le realizzazioni di cui la Giunta può felicemente rendere conto ai cittadini e tra queste spicca la realizzazione della nuova Piscina, un’opera attesa da anni e molto apprezzata da tantissimi sestesi.
Per la terza volta la coalizione ha assolto il compito di dare al nostro Comune una guida competente e affidabile. L’unità e l’armonia, dimostrate in ogni momento, anche difficile, sono, insieme con l’amore per il paese, il presupposto della fiducia che i cittadini ci hanno sempre accordato.
È con questo spirito che “Insieme per Sesto” si prepara al rinnovo amministrativo 2009-2014, forte della propria coesione e dell’apertura a nuove persone e formazioni politiche che daranno un utile apporto.
Il primo passo positivo è la scelta, in modo condiviso, del candidato Sindaco che sarà Sergio Tredici, sestese del quartiere Mulini, medico cardiologo all’Ospedale di Busto Arsizio e cittadino molto conosciuto e apprezzato per la sua disponibilità verso gli altri e per l’amore per Sesto Calende.

Sergio Tredici è nato a Sesto Calende nel 1950, dove vive con la moglie e la figlia di 18 anni.
Dopo anni vissuti a Milano dove ha compiuto gli studi è tornato a Sesto, il suo paese, nel 1987. Per svolgere l’incarico di Sindaco lascerà la professione ospedaliera che da trent’anni, come medico cardiologo, svolge presso l’Ospedale di Busto Arsizio. (nella sua carriera vi è anche l’attività di insegnamento svolta presso le Università di Pavia e Varese.
E’ stato presidente del comitato di quartiere Mulini dal 1999 e il 2004, e consigliere dell’Associazione Pro Sesto dal 2004.
Eletto consigliere comunale nella lista di "Insieme per Sesto" nel 2004, ha seguito le tematiche socio-sanitarie nel Piano di Zona del Distretto socio-sanitario 12.

 

Pubblicato il 07 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore