Quantcast

Il cinema si fa speranza con La bicicletta di Bartali sul lungolago di Angera

Il film d'animazione nato per abbattere muri e pregiudizi sarà proiettato in piazza Garibaldi venerdì 8 agosto alle ore 21.15 per Esterno Notte. Partecipazione gratuita

Torna sul lungolago di Angera il cinema sotto le stelle di Esterno Notte nella serata di venerdì 8 agosto alle ore 21.15 con La bicicletta di Bartali. Si tratta di un film d’animazione originale e potente che sovrappone la storia dei documenti falsi trasportati dal grande campione tra il ’43 e il ’44 per salvare centinaia di ebrei dai nazifa­scisti, all’amicizia tra due giovani ciclisti istraeliani, David ebreo e Ibrahim arabo, uniti nello sport e nel desiderio di abbattere muri, barriere e confini.

Il film è entrato in lavorazione molto prima che una nuova guerra si abbattesse si Gaza, ma la sua forza rimane attuale. Scrive Giancarlo Zappoli su MyMovies a proposito del film:

È proprio nei momenti più bui della Storia che va tenuta accesa la fiamma della speranza e se lo si fa offrendo ai più giovani un’occasione di riflessione che passi attraverso una narrazione che sappia come sollecitarla senza fare prediche, l’obiettivo non solo è raggiunto ma è degno di riconoscenza.

Generico 30 Dec 2024

L’iniziativa fa parte del calendario di Esterno Notte, la rassegna di Cinema all’aperto proposta da Filmstudio 90 in diversi comuni del Varesotto.
La visione del film d’animazione  è adatta a tutta la famiglia, adulti e bambini.

In caso di pioggia il film sarà proiettato nella Sala Consiliare, con ingresso da via Cavour.
Per maggiori informazioni scrivere a infopoint@comune.angera.it. oppure 0331931915.

Cinema sotto le stelle per famiglie con Esterno notte 2025

di
Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore