Quantcast

Ad agosto sei film da guardare con i bambini sotto le stelle

La rassegna Esterno Notte di Filmstudio90 dedica alle famiglie altre sei serate di cinema all'aperto in agosto a partire da domenica 8 con "Crudelia" ai Giardini Estensi

film bambini

Ad agosto il cinema sotto le stelle di “Esterno Notte” propone ai bambini e alle loro famiglie sei film da guardare insieme per altrettante serate in cui riscoprire la magia del grande schermo, resa ancora più suggestiva dagli splendidi contesti che ospitano le proiezioni.
A cominciare dai Giardini Estensi di Varese dove domenica 8 agosto sarà proiettato “Crudelia”, novità 2021 con cast e colonna sonora d’eccezione che svela la nascita dii un’altra super cattiva dei classici Disney, la regina del contrasto duale tra bianco e nero, tra buono  e cattivo, resa celebre da “La carica dei 101”.

La sezione “Cinema in famiglia” proposta in questa Estate 2021 dall’associazione Filmstudio90 con EsternoNotte prosegue poi nella cornice del Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona con un’animazione francese avventurosa e delicata sull’importanza dell’equilibrio in natura:  “Mune – il guardiano della Luna” in calendario per mercoledì 11 agosto. Un’altra animazione ambientata in natura sarà protagonista della serata di venerdì 13 agosto in un altro contesto spettacolare: il Lago Maggiore. L’arena all’aperto  di piazza Garibaldi, sul Lungolago di Angera, ospiterà coccinella ragno e formica protagonisti di “Minuscule 2 – Alla ricerca di nuovi mondi” (ingresso gratuito con prenotazione all’indirizzo infopoint@comune.angera.it oppure chiamando lo 0331 931915).

Per una vigilia di Ferragosto in famiglia la rassegna di Esterno Notte torna ai Giardini Estensi di Varese sabato 14 agosto con “Storm boy – Il ragazzo che sapeva volare”, una favola ecologica in luoghi mozzafiato dell’Australia selvaggia, tratta dall’omonimo classico della letteratura per l’infanzia. Sempre sul filone green e sempre sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi, anche l’animazione in programma domenica 22 agosto: “Trash – La leggenda della piramide magica”, originale animazione italiana ambientata in giochi reali che assieme al valore del riuso racconta la resilienza e il diritto di tutti ad avere una seconda opportunità.

Il cinema sotto le stelle a misura di bambino di Esterno Notte si conclude sabato 28 agosto al Parco Butti di Viggiù con il film di animazione “Le avventure di Zarafa – La giraffa giramondo”, il racconto fortemente evocativo della prima giraffa ad essere sbarcata in Francia come dono del pascià egiziano per il re francese.

Tutti i film in calendario ad agosto per Esterno Notte inizieranno alle ore 21.15.
Per maggiori informazioni sul programma, prenotazioni e costo dei biglietti consultare il sito www.filmstdio90.it oppure 0332 830053.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore