Quantcast

Arrestato il vicesindaco di San Bernardino Verbano

Giovanni Lietta, ex primo cittadino, è ai domiciliari dopo una indagine condotta dalla Polizia

Polizia di Stato generica

È stato arrestato ieri – lunedì 29 marzo – e posto ai domiciliari il vicesindaco di San Bernardino Verbano, comune di 1.250 abitanti che confina con Verbania e ha un territorio che si estende anche nell’entroterra del Lago Maggiore.

Giovanni Lietta, già a lungo primo cittadino tra il 2004 e il 2019 (tre mandati) è stato accusato del reato di peculato ed è stato fermato dalla Polizia che ha anche perquisito il suo ufficio, l’abitazione e l’automobile di sua proprietà. Secondo le accuse Lietta avrebbe compiuto una serie di irregolarità contabili nella gestione dei fondi pubblici del Comune.

Secondo quanto diffuso, l’indagine che riguarda il vicesindaco avrebbe preso il via da alcune lettere anonime, riportanti una serie di episodi irregolari. Per il politico locale è quindi scattata anche la misura del sequestro preventivo dei conti correnti e di altri beni nella sua disponibilità.

Pubblicato il 30 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore