Quantcast

Cerca di farsi vaccinare con un finto braccio al silicone, denunciato

Un cinquantenne di Biella ha tentato di raggirare il sistema e ottenere il green pass senza vaccinarsi. Il singolare stratagemma è stato scoperto dall'operatrice sanitaria che ha avvertito i carabinieri

vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari

Ha del surreale – dalle sfumature a tratti kafkiane – quanto accaduto ieri, giovedì 2 dicembre, in un centro vaccinale per l’accesso diretto alle prime dosi di Biella, dove una persona di 50 anni si è presentata con un finto braccio in silicone pensando di poter ingannare gli operatori sanitari, raggirare il sistema e ottenere così il Green pass senza aver realmente fatto il vaccino.

Nonostante l’applicazione fosse molto simile alla vera pelle, il colore e la percezione al tatto hanno insospettito l’operatrice sanitaria impegnata nella vaccinazione, che ha chiesto quindi alla persona di mostrare per intero il proprio braccio. Una volta scoperto, il 50enne è stato denunciato ai Carabinieri e l’Asl segnalerà il caso anche in Procura.

«Il caso rasenta il ridicolo, se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutta la nostra comunità, in termini di vite umane e di costi sociali ed economici» commentano così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore Luigi Genesio Icardi 

La prontezza e la bravura dell’operatrice hanno rovinato i piani di questo soggetto che ora ne risponderà alla giustizia – aggiungono Cirio e Icardi – Il nostro grazie va, invece, a tutti gli operatori sanitari impegnati ininterrottamente da mesi nella nostra campagna vaccinale senza mai abbassare l’attenzione e la professionalità, a cominciare proprio da chi ha agito con prontezza a Biella, una delle prime Asl ad aver anche già raggiunto virtuosamente più del 93% del target di somministrazioni giornaliere che la Regione ha dato alle proprie aziende sanitarie per correre sempre più veloci con le terze dosi».

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore