Quantcast

I residenti di via Pietro Micca e di via Rosselli: “Modifiche per evitare altri gravi incidenti”

La scorsa settimana si è rischiato un altro scontro come quello in cui perse la vita il giovane Matteo Cerottini

A fine giugno su quella strada si è verificato, per una tragica fatalità, l’incidente costato la vita al giovane Matteo Cerottini. I residenti di via Pietro Micca e di via Rosselli ora chiedono con insistenza alcune modifiche per evitare che ci possano essere altri gravi incidenti, tanto più che la scorsa settimana si è rischiato che ci fosse un altro incidente uguale nella dinamica a quello di fine giugno.

“Vanno immediatamente fatte delle modifiche: in primis va aumentato il raggio della curva, con l’esproprio di una parte del terreno che dà sulla strada in modo tale da rendere la manovra per chi da via Rosselli deve girare nella parte bassa di via Pietro Micca più semplice. Per lo stesso motivo- spiegano i residenti- a nostro giudizio vanno tolti i due parcheggi sulla destra prima dell’incrocio: le auto in sosta infatti creano ulteriori difficoltà e dopo quello che è successo è giusto che venga garantita la massima sicurezza”.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore