Alberi sulla mulattiera, a Monteviasco si può arrivare solo con la funivia ma dal 31 agosto chiude anche quella
Alcune piante sono franate lungo il sentiero che porta al villaggio e la sindaca Shanane ha stabilito la chiusura. Nel frattempo Atm ha annunciato la chiusura della funivia per manutenzione dal 31 agosto al 29 settembre
La mulattiera per Monteviasco è stata chiusa oggi, sabato, a causa della caduta di alcune piante che hanno anche interessato la linea elettrica. Lo comunica il sindaco di Curiglia con Monteviasco Nora Shanane sulla sua pagina facebook, a seguito del maltempo dei giorni scorsi.
L’amministrazione ha istituito il divieto di transito pedonale su strada Ponte di Piero- Monteviasco fino a ripristino delle condizioni di sicurezza. Salita e discesa si potranno effettuare solamente in funivia.
A questo problema si aggiunge anche il fatto che la funivia di Ponte di Piero – Monteviasco chiuderà per manutenzione programmata dal 31 agosto al 29 settembre per le attività di revisione speciale quinquennale disposte dal Ministero e da ANSFISA.
Le problematiche emerse confermano la fragilità di questo borgo e della natura in cui è immerso, che per lunghi anni è rimasto collegato al resto del mondo solo attraverso un sentiero e da qualche mese era tornato ad essere meta di turismo grazie alla ripartenza della cabinovia.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.