Quantcast

Una giornata per discutere di ambiente a Travedona Monate

Domenica un appuntamento ricco di iniziative organizzato dal tavolo per il clima, l'amministrazione comunale e l'associazione ICare

travedona monate

Travedona Monate si prepara a una lunga giornata ricca di iniziative per discutere di ambiente. Comune, tavolo per il clima e associazione ICare hanno infatti organizzato per domenica 11 settembre Lotto per la Terra: un evento di sensibilizzazione alla transizione ecologica in programma all’oratorio.

Si comincia alle 10 con l’apertura della manifestazione. Alle 10.30 comincia la messa e subito dopo si dà il via all’agorà: un momento di confronto su transizione e crisi energetica. Alle 12.30 è il momento del pranzo, che introduce un pomeriggio di iniziative dedicate a tutti. Dalle 14 fino alle 17.30 continua la discussione riguardo crisi idrica, orto sociale, spreco alimentare, rapporto uomo/animale e comunità energetiche rinnovabili. Contemporaneamente, piccoli e grandi possono partecipare a giochi e laboratori pratici. Alle 18 si chiude con la musica col drum circle a cura di Giorgia Colombo.

Per tutta la giornata si può visitare la mostra della Rete per il Clima del Verbano e Dizionario Ecologista; e il mercatino con produttori e artigiani locali.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 06 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore