Quantcast

A Mercallo sindaco e volontari ripuliscono i boschi dai rifiuti abbandonati

Rimosse le piastrelle e gli altri materiali edilizi che erano stati depositati al lato della strada sul confine di Sesto Calende. Si cerca il responsabile

pulizia boschi mercallo

Un piccolo gruppo di volontari insieme al sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo sabato 5 febbraio ha rimosso i rifiuti che erano stati abbandonati negli ultimi giorni di gennaio nei pressi di via Oriano tra Mercallo e Sesto Calende. In totale sono stati portati via una trentina di sacchi pieni di piastrelle e di altri scarti di costruzione: tutto materiale che si sarebbe potuto smaltire senza problemi alla piattaforma ecologica, ma che invece qualcuno ha deciso di scaricare ai lati della strada.

I sacchi sono apparsi la mattina di mercoledì 26 gennaio, e secondo una persona che percorre quel tratto di strada regolarmente, il responsabile deve aver agito nella notte, probabilmente nel corso di più viaggi.

«Ci sono delle videocamere di sorveglianza – spiega il sindaco di Mercallo – installate sia a Mercallo che in piazza a Oneda. Riteniamo che ci siano buone possibilità di rintracciare il responsabile».

Gli stessi volontari nella mattina di domenica 6 febbraio sono ritornati nei boschi di Mercallo per sistemare un altro tratto di sentiero.

pulizia boschi mercallo

di aleguglielmi97@gmail.com
Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore