Quantcast

Sabato a Mercallo l’inaugurazione della Panchina Rosa per la prevenzione del tumore al seno

L'appuntamento è fissato per il 26 settembre in piazza della Posta. Un'iniziativa dedicata al benessere femminile organizzata nell'ambito di Valbossa In Rosa

Generico 25 Sep 2023

Il Comune di Mercallo ricorda l’importanza della diagnosi precoce per la salute femminile, inaugurando la panchina rosa: simbolo della lotta contro il tumore al seno. La cerimonia è in programma sabato 26 settembre alle 17:15 in piazza della Posta (via Prandoni). L’iniziativa è promossa in collaborazione con la rassegna Valbossa in Rosa.

L’installazione è un richiamo sul valore dei controlli periodici e sulla cura del benessere femminile. «Il Comune di Mercallo – sottolinea l’amministrazione – crede nella prevenzione e nella sensibilizzazione come strumenti fondamentali per la tutela della salute».

L’evento si inserisce nel programma più ampio di iniziative di Valbossa in Rosa: la manifestazione di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno organizzata dall’associazione IN Valbossa, che per l’edizione 2026 coinvolgerà 39 Comuni della provincia di Varese.

«La Panchina Rosa – spiegano i promotori – vuole essere un simbolo di attenzione, sostegno e consapevolezza, per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Pubblicato il 24 Settembre 2026

Segnala Errore