Quantcast

A Brezzo di Bedero un incontro per ricordare il Milite Ignoto

L'evento è in programma per sabato 27 novembre 2021 , alle 18.00 a Brezzo di Bedero preso il Centro Culturale Casa Paolo

milite ignoto

Si chiama “il Milite Ignoto cent’anni dopo“ l’evento in programma per sabato 27 novembre 2021 , alle 18.00 a Brezzo di Bedero preso il Centro Culturale Casa Paolo.

In occasione del Centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, il Comune di Brezzo di Bedero, in collaborazione con l’Associazione Casa Paolo, promuove un incontro per ricordare e riflettere sul significato di questa celebrazione, sabato 27 novembre alle 18 presso il Centro Culturale Casa Paolo di via Baumgartner. Interverranno sul tema Doriana Giudici, giurista e Vice Presidente dell’Associazione Mazziniana sezione di Varese, e Giovanni Petrotta, docente e ricercatore storico luinese. Agli interventi dei relatori si alterneranno la lettura di testimonianze di soldati della Grande Guerra e delle loro madri o mogli e l’esecuzione dal vivo di brani musicali a tema.

La serata sarà introdotta dal Sindaco Daniele Boldrini, che ricorderà, a un anno dalla morte, Sante Mucchietto, Reduce della Campagna di Russia e testimone del sacrificio di tantissimi Italiani per la nostra libertà, per la pace e la democrazia.

La partecipazione all’incontro è libero, con esibizione del green-pass.

Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore