Quantcast

Panchine rosse a Ternate contro la violenza sulle donne

In programma per domenica 28 novembre anche una passeggiata lungo il Lago di Comabbio e il pranzo a cura della Proloco Ternate

panchina rossa somma lombardo

Le panchine del Parco Berrini di Ternate si tingeranno di rosso per dire “no” alla violenza sulle donne. L’inaugurazione si terrà domenica 28 novembre e per l’occasione i comuni del Lago di Comabbio hanno organizzato un’intera mattinata d’eventi dedicati al tema della violenza di genere.

Il programma comincerà con una camminata intorno al Lago di Comabbio. Il ritrovo sarà alle 9:30 all’area lago di Mercallo. Si proseguirà poi a Vergiate e a Varano Borghi, fino a raggiungere il Parco Berrini di Ternate. I partecipanti sono invitati a indossare un indumento rosso. Al parco, alle 11:30, si terrà l’inaugurazione delle panchine rosse. Al termine della cerimonia, alle 12:30, sarà il momento del pranzo organizzato dalla Proloco di Ternate (la prenotazione è obbligatoria entro il 24 novembre al numero 3485478455).

Per partecipare a ognuno dei momenti della manifestazione sarà necessario il green pass. In caso di maltempo si terrà solo l’inaugurazione della panchine e il pranzo. L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate con la collaborazione dell’associazione Casa delle donne.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore