Quantcast

Alla Bruschera di Angera nuovi giochi inclusivi accessibili a tutti

Il vecchio “castello” è stato sostituito con uno nuovo. Posizionate inoltre due nuove panchine e un portabiciclette. L’assessore Campagnuolo: “I bambini della Bruschera avranno un parco accessibile a tutti”

parco giochi bruschera di angera

Nuovi giochi inclusivi al parchetto della Bruschera, storico quartiere di Angera dove ieri, mercoledì 24 febbraio, sono terminati i “lavori di sostituzione”, con le vecchie installazioni che hanno lasciato spazio alle nuove e più adatte ai bambini.

«Abbiamo rimosso il vecchio gioco castello ormai datato e il vecchio scivolo, pericoloso e con ruggine – spiega l’assessore alla persona Antonio Campagnuolo -. Al loro posto sono stati installati nuovi giochi inclusivi. Un nuovo grande castello multigioco, e altri tre piccoli giochi, oltre a due panchine nuove, nuovi cestini e un portabiciclette».

«Il tutto con nuovo ingresso e rampa di accesso antiurto per disabili – sottolinea l’assessore – I lavori sono conclusi, stiamo già ripristinando una parte di prato verde e installando anche il cartello del parco, e poi provvederemo anche alla verniciatura della parte in cemento. Dopo aver sistemato e installato giochi in piazza Garibaldi e in Via Adige, ora anche i bambini della Bruschera avranno un parco riqualificato e ora inclusivo e accessibile da parte di tutti».

parco giochi bruschera di angera

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore