Quantcast

Torna il passaggio pedonale fra via Cavallotti e il porto vecchio

Sarà, quindi, più invitante per cittadini e turisti passeggiare nel centro andando alla scoperta dei ristorantini amati dai tedesci e dagli olandesi

luino centro storico"Nel progetto di rilancio della storica Contrada dei Mercanti, ove nacque lo scrittore Piero Chiara – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – abbiamo deciso di ripristinare l’antico collegamento, interrotto da anni, tra la vecchia strada ed il Porto di Maria Teresa d’Austria".
Sarà, quindi, più invitante per cittadini e turisti individuare l’accesso alla via Felice Cavallotti, andando alla scoperta dei ristorantini amati dai tedesci e dagli olandesi per il loro particolare fascino. Da scoprire anche negozi di elegante bigiotteria e botteghe di prodotti alimentari di qualità.
"Si ricreerà, altresì – continua il sindaco – quel magico corridoio ideale tra la Via e il Porticato del Caffè Clerici, percorso da sempre dalla Tramontana, portatrice dei sapori, come scriveva Chiara, di Ascona e di Brissago".

Pubblicato il 16 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore