Quantcast

Enel, oltre 60 tecnici al lavoro nel Varesotto

Colpiti diversi comuni della zona nord-occidentale della provincia di Varese, in particolare sulla sponda orientale del Lago Maggiore: Cittiglio, Curiglia con Monteviasco, Dumenza, Luino, Tronzano Lago Maggiore e Veddasca

E’ durato tutta la notte e continua anche in queste ore l’intervento straordinario dei tecnici Enel che da ieri sera, mercoledì 26 settembre, stanno affrontando le numerose e diffuse conseguenze subite dalla rete elettrica in seguito alle forti piogge e raffiche di vento che hanno colpito diversi comuni della zona nord-occidentale della provincia di Varese, in particolare sulla sponda orientale del Lago Maggiore: Cittiglio, Curiglia con Monteviasco, Dumenza, Luino, Tronzano Lago Maggiore e Veddasca.

Sono oltre 60 i tecnici impegnati nella soluzione dei disservizi che hanno interessato linee ed impianti elettrici colpiti dal vento, dalla pioggia violenta e dalla caduta sulle linee di centinaia di alberi, presenti al di fuori delle fasce dove Enel provvede regolarmente allo sfalcio, scaraventate dalle raffiche.

In soccorso dei tecnici della zona di Varese squadre provenienti da Monza, Lodi, Como Lecco e Corsico che  hanno lavorato ininterrottamente e già in nottata, gran parte della clientela è stata rialimentata. Si conta di ripristinare tutta la rete di media tensione entro il pomeriggio quando il servizio tornerà completamente regolare per tutta la clientela interessata.

La viabilità al momento risulta ripristinata grazie all’opera di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.

Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore