Quantcast

Muzzopappa a Sesto Calende chiude la rassegna “Libri in riva al fiume”

Lo scrittore di origini baresi in libreria giovedì 25 novembre con il suo "Wonderbrutto", un libro pensato per giovani e adolescenti che unisce la narrativa dei supereroi a tematiche sociali come il bullismo e la diversità

francesco muzzopappa

Sarà Francesco Muzzopappa con il suo Wonderbrutto a chiudere la rassegna “Libri in riva al fiume” organizzata dalla libreria Ubik di Sesto Calende in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Appuntamento giovedì 23 novembre, ore 18, quando  lo scrittore di origini Baresi, ma milanese d’adozione, presenterà il suo ultimo libro edito da De Agostini WonderBrutto: la nascita dell’eroe in un incontro moderato dalla libraia Stefania Visentini. Un libro pensato per i ragazzi e che affronta la narrativa supereroistica temi particolarmente sentiti dalla fasce più giovani come l’amicizia e il bullismo. 

IL LIBRO – la sinossi

 Bello, bello in modo assurdo! Finché non si trasformerà nel supereroe della bruttezza! Leonardo è uno dei ragazzi più belli non solo d’Italia, ma del mondo. Ha tredici anni, fa il modello per importanti riviste di moda e ha più di centomila follower sui social. Insomma, è una piccola star. E lui lo sa. Ma la sua vita straordinaria sta per diventare… ancor più straordinaria. Perché un giorno, un po’ come Peter Parker (ma con un pizzico di fortuna in meno), Leo inciampa in ciò che lo trasformerà in supereroe. A differenza di Spiderman però, e dei suoi colleghi super coool e super forti, Leo è destinato a trasformarsi nel Supereroe della Bruttezza: Wonderbrutto. Più brutto di Hulk e Yoda messi insieme. Pur dotato di poteri straordinari, come il volo, la supervelocità e il calcio rotante, che gli consentono di intervenire in difesa dei deboli della scuola, la sua maschera è una nuova super brutta faccia. Riuscirà Leo a sopportare il peso dei suoi superpoteri o rinuncerà al bene in favore della bellezza? Età di lettura: da 9 anni.

L’AUTORE

Francesco Muzzopappa è uno scrittore italiano. Nato a Bari, le sue commedie per adulti fanno di lui una delle voci più brillanti della letteratura italiana. Già vincitore del premio Massimo Troisi, del premio Selezione Bancarellino e del Premio Umorismo nella letteratura Giovannino Guareschi, per De Agostini ha scritto L’Inferno spiegato maleI promessi sposi spiegati maleL’Europa spiegata male, Graceyard in carneossa e mummia, i tre volumi della serie di Matt e WonderBrutto. La nascita dell’eroe.

Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore