Quantcast

Primo giorno di qualificazione alla Lesa Cup, il tabellone prende forma

La giornata di oggi - lunedì 22 agosto - consegnerà i nomi dei giocatori che completeranno il tabellone della fase finale

Lesa Cup 2022

Quella che si è conclusa ieri – domenica 21 agosto – sui campi battuti dello Sporting Lesa è stata una giornata di grande tennis.

Nel primo turno di qualificazioni brilla il giovanissimo Lorenzo Beraldo, classe 2006, che approfittando di una wild card concessa dalla direzione del torneo, ha ribaltato il pronostico battendo dopo un match combattutissimo, il forte Alessio Tramontin. Ora potrà misurare la sua crescita contro un giocatore che ben ha ben figurato sul Verbano: Federico Campana, vincitore a giugno di due tappe della Lesa Cup Open.

Sovvertono il pronostico anche De Giorgio che batte Basso approfittando delle non perfette  condizioni di quest’ultimo, ma soprattutto Gregorio Biondolillo, vincitore del Master finale del Circuito Open organizzato da Sporting Lesa, Tennistalker e Sportwatchers, che ha preceduto il torneo garantendogli una wild card. Biondolillo ha sfruttato l’opportunità vincendo contro il quotato Marchetti.

Una nota finale per i due atleti ucraini Kremenchutsky e Dudun, che hanno partecipato tra tante difficoltà e pur perdendo hanno messo in mostra un ottimo tennis.

Il tabellone finale, che prenderà il via domani martedì 23 agosto, sarà completato dopo le sfide di oggi.

di
Pubblicato il 22 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore