Quantcast

Ad Arona Federico Campana bissa la seconda tappa dell’Open Lesa Cup

Secondo successo per il tennista che si aggiudica anche la seconda tappa del torneo del Lago Maggiore. Sconfitto Biondolillo in due set (7-6; 6-4)

Open Lesa Cup 2022 - Arona Campana/Biondolillo

La terra battuta del Lago Maggiore sorride ancora una volta a Federico Campana, vincitore ieri – domenica 26 giugno – ad Arona anche della seconda tappa dell’Open Lesa Cup. (foto Roberta Corradin)

Galleria fotografica

Open Lesa Cup 2022 - Arona Campana / Biondolillo (7-6 ; 6-4) 4 di 13

Dopo essersi aggiudicato a Lesa il primo stage del torneo tennistico del Lago Maggiore, alla circolo della Nautica l’atleta romano è riuscito a bissare il successo superando Gregorio Biondolillo nel rivincita della finale andata in scena a Lesa.

Come nella finale dello scorso maggio (6-3; 7-6) anche nella combattuta sfida di ieri, dettata dall’alternanza di un vero padrone del campo per diversi game consecutivi, Campana si è imposto in entrambi i set (7-6; 6-4), di cui il primo espugnato al tie break dopo esser stato in svantaggio nel corso del set per 4-5.

In quella che è stata una bella domenica di sport andata in scena letteralmente a pochi metri dalle sponde del Verbano – grazie anche alla location e alla cornice capace di catturare l’attenzione non solo degli amanti delle racchette ma anche di turisti e passanti tra Piazza del Popolo e il parco della (un tempo) Rocca Borromea- per Gregorio Biondolillo rimane comunque una sconfitta a testa alta: nel secondo set – ad un passo dal bagel – il giocatore piemontese ha infatti provato a risalire la china con una rimonta che non è riuscita a concludersi a causa della stanchezza  provocata dopo due ore di partita anche dalla strategia di Campana, tra potenti dritti ed eleganti smorzate che hanno sorpreso in controtempo Biondolillo nel momento decisivo del match.

Open Lesa Cup 2022 - Arona Campana/Biondolillo

di
Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open Lesa Cup 2022 - Arona Campana / Biondolillo (7-6 ; 6-4) 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore