Quantcast

Eletto a Taino il nuovo sindaco dei ragazzi

Fascia tricolore per Lisa Biasin, eletta dai compagni della Giovanni Pascoli. Il sindaco Ghiringhelli: “Importante ripristinare il consiglio comunale dei ragazzi, l’organo che vede i più giovani protagonisti”

Consiglio Comunale ragazzi 2021

(Foto Comune di Taino)

Gli alunni della primaria Giovanni Pascoli di Taino hanno eletto questa mattina, mercoledì 10 novembre, il nuovo sindaco e il consiglio comunale dei ragazzi. A rappresentare i compagni di scuola per l’anno scolastico in corso sarà Lisa Biasin, nella foto in fascia tricolore insieme al sindaco Stefano Ghiringhelli.

«Una tradizione importante, nata ormai nel 2014» commenta la giunta che, grazie al lavoro del personale degli uffici comunali, questa mattina ha allestito le urne per lo svolgimento delle votazioni insieme a tre giovani scrutatori di seggio (Irene, Sveva e Lorenzo della classe quarta).

«Sfortunatamente lo scorso anno la pandemia ha impedito di organizzare regolarmente il Consiglio Comunale dei Ragazzi, per questo ripristinare un organo dedicato alla scuola e ai più giovani è un segno di ripresa molto importante per tutta la nostra Comunità. Si tratta della terza ragazza a ricoprire l’incarico di sindaco, auguriamo a lei e al resto del consiglio buon lavoro».

Insieme a Lisa Biasin sono stati eletti come consiglieri Francesca Malavolti, Irene Benvenuto, Federico Zambra, Aveva Roncari, Juliette Bettin, Alessandra Pagani, Pietro Bielli, Camila Jennifer Vargas Yaguachila.

di
Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore