Quantcast

Radio Club Verbania-Servizi Emergenza Radio: in un video le attività svolte per l’emergenza

L'associazione è diventata un punto di riferimento importante nell'ambito di protezione civile della città e della Provincia

Un video per raccontare ai cittadini le attività svolte dall’Associazione di Protezione Civile Radio Club Verbania-Servizi emergenza radio durante l’emergenza covid-19. Nato nel 1993 da un gruppo di appassionati nell’uso delle radio rice-trasmittenti C.B., il Radio Club Verbania nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento importante nell’ambito del Volontariato di Protezione Civile della Città e della Provincia del VCO. Il Radio Club Verbania offre in caso di pronto intervento un servizio di comunicazioni alternative a quelle abituali, che potrebbero non essere efficienti in caso di calamità.

Oltre al pronto intervento l’ Associazione si occupa di ricerca di persone scomparse, controllo del territorio e la nostra presenza a manifestazioni pubbliche, sportive e di intrattenimento per garantire, oltre al servizio radio per i collegamenti, anche la sicurezza personale del pubblico e dei partecipanti alle stesse.

Il Radio Club Verbania è inoltre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di radio-comunicazioni C.B. Fornisce un servizio di segreteria a tutti coloro che lo richiedano, riguardo alle normative per le nuove autorizzazioni, rinnovi, denunce di possesso di apparati e assistenza tecnica circa l’installazione di stazioni radio.

Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore