Quantcast

Un corto racconta la tradizione della Fiera del Bue Grasso

Un video racconta la nascita di una delle manifestazioni piemontesi più conosciute

fiera bue grasso carrù

Una tradizione del mondo rurale che affonda le sue radici nel XV secolo. È iniziata oggi, giovedì 10 dicembre, la 110^ Fiera del Bue Grasso di Carrù. Un’edizione caratterizzata da una forte componente di fruizione digitale imposta dalle limitazioni per il contenimento del contagio da Covid-19, ma che rivendica le sue radici e il forte legame con le tradizioni locali tramandate dai contadini, dagli allevatori e dai cuochi carrucesi.

Per valorizzare la storia di questa manifestazione l’Atl del Cuneese lancia il nuovo cortometraggio realizzato da 011 films con il regista Davide Sordella nell’ambito di un progetto sostenuto e promosso dall’ATL stessa, realizzato in collaborazione con il Comune di Carrù e con l’Associazione degli Allevatori della Razza Bovina Piemontese A.N.A.BO.RA.PI.

Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore