Il gruppo civico di opposizione torna a parlare del mercato del mercoledì, che a distanza di due anni dallo spostamento in Viale Lombardia, ancora non ha trovato la posizione definitiva. "Non ci sono più scuse per rimandare la decisione"
L'iniziativa del gruppo civico, che vuole aprire un dialogo tra la cittadinanza, la politica e l'associazione islamica. Tempo fino al 28 febbraio per compilare il questionario
La proposta dell’ex sindaco e capogruppo di maggioranza al termine del consiglio comunale. “Sarà l’occasione per dialogare davanti ai cittadini della visione che ognuno ha di Sesto Calende”
Dopo la sentenza del Consiglio di Stato gli uffici comunali sono al lavoro per l’individuazione di un’area di culto per l'associazione islamica ticinese. Le opposizioni chiedono trasparenza all’amministrazione, da sempre contraria all’idea di una moschea
Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, l’amministrazione sestese è al lavoro per individuare un’area di culto. Il gruppo all’opposizione: “La scelta non può limitarsi a un dialogo segreto tra le parti”
Nel maggio 2020 i banchi del mercato furono spostati dal centro in Viale Lombardia a causa della pandemia. “Una posizione non definitiva” - spiegò l’amministrazione annunciando una consulta popolare per scegliere tra le due location
Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso dell'amministrazione comunale contro l'associazione islamica. Colombo: "Ci difenderemo fino alla morte. Pronto anche a dimettermi". L'opposizione: "I costi delle spese legali potevano essere investiti meglio"
La decisione dell'amministrazione sestese di prorogare di un anno l'attuale servizio mense prima della rispettiva commissione lascia perplesso il gruppo d'opposizione: "Scelta che non dimostra alcun impegno nel voler migliorare un servizio"
L’assessore Boca ha confermato in consiglio la volontà di includere le colonnine di ricarica nel project financing per l’illuminazione cittadina, con una postazione nel parcheggio della “Nuova Marna”. Ma Sesto2030 chiede uno sforzo che vada oltre al “minimo sindacale”
I gruppi Insieme per Sesto e Sesto2030 presenteranno (separatamente) due interpellanze, una mozione sulla commissione mensa e la proposta di una convezione con i comuni di Golasecca e Mercallo per la gestione congiunta della gara di appalto
L’ennesimo stravolgimento tra le fila dell’amministrazione, segnato dalla nascita del nuovo gruppo “Noi sestesi”, desta preoccupazione: "In questo clima si riuscirà a lavorare seriamente per il bene della collettività?"
Al sondaggio del gruppo di minoranza hanno partecipato 300 persone, circa il 18% dell'utenza media del mercato sestese. Attraverso i dati raccolti, i consiglieri Malini e Danzo analizzano pro e contro delle due "location"
Quando lo sport è davvero per tutti: il mercatino di Natale del quartiere varesino è diventata un'occasione per conoscere la disciplina della vela