


Sesto Calende
“Come migliorare i parchi giochi?”, Sesto2030 apre un form di segnalazioni

Sesto Calende
Sesto2030: “Sul mercato è calato nuovamente il silenzio”

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, l’amministrazione sestese è al lavoro per individuare un’area di culto. Il gruppo all’opposizione: “La scelta non può limitarsi a un dialogo segreto tra le parti”
Secondo il gruppo di minoranza "La possibilità di un doposcuola alla materna non è ancora da considerarsi perduta". Il servizio era stato annullato a causa di un numero troppo basso di iscritti e dei costi ritenuti insostenibili dall'amministrazione
La soglia minima non è stata raggiunta, nonostante una proroga. L'assessore: "Costi insostenibili, con "le bolle" imposte dall'emergenza sarebbe diventato un servizio ad personam". "Sesto2030: "Servizio essenziale, è tempo di fare scelte coraggiose”
La decisione dell'amministrazione sestese di prorogare di un anno l'attuale servizio mense prima della rispettiva commissione lascia perplesso il gruppo d'opposizione: "Scelta che non dimostra alcun impegno nel voler migliorare un servizio"
L’iniziativa “Plastic Free” del gruppo Sesto2030 che ha donato a giunta e consiglieri le speciali borracce in tritan realizzate dalla Onlus Amici di Tommy e Cecilia
Dopo le mozioni e le interpellanze dell’ultimo consiglio comunale i gruppi Insieme per Sesto e Sesto2030 rispondono all’amministrazione: “Ora è il momento di pensare e preparare i progetti per il mercato”
Il gruppo consigliare commenta l’esito dell’indagine rivolta ai commercianti sulla posizione del mercato: "Non si tratta soltanto di scegliere tra due "location" ma di ampliare una riflessione più profonda sui benefici del mercato sestese"
La consultazione sullo spostamento del mercato dal centro città in viale Lombardia si avvicina e il gruppo di minoranza ha organizzato un’indagine con l’obiettivo di valutare pro e contra "Diamo voce alle categorie interessate"
I gruppi Insieme per Sesto e Sesto2030 presenteranno (separatamente) due interpellanze, una mozione sulla commissione mensa e la proposta di una convezione con i comuni di Golasecca e Mercallo per la gestione congiunta della gara di appalto
L’ennesimo stravolgimento tra le fila dell’amministrazione, segnato dalla nascita del nuovo gruppo “Noi sestesi”, desta preoccupazione: "In questo clima si riuscirà a lavorare seriamente per il bene della collettività?"
I gruppi di minoranza si esprimono sulla revoca dell’assessore Grì. Insieme per Sesto: “Scarso senso di responsabilità”. Sesto2030: “Bene comune o giochi di partito?”
Il geometra classe 1978 dirigerà le sedute cittadine dopo sei anni di esperienza fra i banchi del consiglio. Esordio anche per il nuovo assessore al bilancio Roberta Colombo
Un incontro organizzato dall'Ite Galileo Galilei con tante testimonianze per raccontare cos'è la mafia di ieri e di oggi, dalla Strage di Capaci alla cattura di Provenzano